Dottor Bolzani Walter

Curriculum Studi e Lavoro

Mi sono Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia nel 1989 e Specializzato in Neurologia sempre a Pavia nel 1993.

Dopo un periodo di tirocinio Universitario a Pavia, dal 1997 ho iniziato a lavorare come specialista Neurologo presso la Neurologia dell’Ospedale Morelli di Sondalo, poi Azienda Ospedaliera Valtellina e Valchiavenna e infine ASST Valtellina e Alto Lario fino al Giugno 2022.

In tali strutture ho svolto attività di Neurologo, iniziando ad occuparmi di Neurogia generale, trattando quindi Malattie Cerebrovascolari, Cefalee, Epilessie, Malattie Degenerative, Vertigini e disturbi dell’equilibrio mentre dal punto di vista strumentale ho iniziato a occuparmi di Elettromiografia, Elettroencefalografia e Potenziali Evocati.

Negli anni poi mi sono particolarmente interessato di:

-Malattie degenerative come le Malattie del Motoneurone e la malattia di Parkinson e Parkinsonismi gestendo anche il Centro Malattie Rare per la Sclerosi Laterale Amiotrofica e Sclerosi Laterale Primaria dell’ASST Valtellina ed alto Lario fin dalla sua creazione e l’Ambulatorio per la Malattia di Parkinson e Parkinsonismi dal 2021.

-Malattie del sistema Neuroso Periferico sia di tipo dismetabolico o autoimmune come le polineuropatie assonali o demielinizzanti, sia di tipo traumatico o compressivo, come le varie compressioni nervose periferiche e le Plessopatie.

-Elettromiografia e Elettroneurografia di cui mi occupo da almeno 20 anni e che è stata di complemento alla clinica nell’approfondire la competenza sul sistema nervoso periferico. in Medicina e Chirurgia

Dal Luglio 2022 svolgo attività liberoprofessionale come Neurologo ed Elettromiografista presso strutture Sanitarie in Valtellina e Valchiavenna.

Questo è il numero del mio cellulare lavorativo, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. 

 

351 7011759

questa è la mia e-mail

dottorbolzani.neurologo@gmail.com